24 Luglio 2025
Manifestazione di interesse per aderire alla Comunità Energetica
Dandy srl, Azienda operante nel distretto del mobile imbottito con sede presso la Zona Industriale La Martella di Matera, ha aderito alla Comunità Energetica Fondazione CER Italia, la prima ad agire sull’intero territorio nazionale a controllo pubblico, con l’apporto di un impianto fotovoltaico da 800 kW.
A Matera non risultano presenti Comunità Energetiche con configurazioni attive, benché siano state presentate molte proposte con questo intento. L’impegno di Dandy ha portato finalmente all’attivazione di una delle cabine primarie di Matera con conseguenti vantaggi per tutti coloro, utenze domestiche, artigiane o industriali che siano, che aderiranno alla stessa Comunità Energetica, ovvero fondazione CER Italia.
L’impianto, installato sul tetto dello stabilimento di Dandy, immette energia in rete e, grazie al meccanismo di condivisione della stessa, previsto dal decreto CACER, è possibile soddisfare ampiamente l’energia consumata da utenti domestici e aziendali all’interno della stessa cabina primaria, generando un incentivo pari a poco più di 100 €/MWh che sarà suddiviso in proporzione con tutti i consumatori che aderiranno, o hanno già aderito, a fondazione CER Italia.
Il rappresentate Legale di Dandy, Dott. Vito Lupo, dichiara: “La configurazione è stata da poco attivata e garantirà l’accesso ad una CER a tutti coloro che vorranno farne parte. Siamo convinti che l’adesione a Fondazione CER Italia porterà numerosi vantaggi, abbiamo assiduamente lavorato per poter integrare la crescita economica dell’azienda con i valori della sostenibilità ambientale e con Fondazione CER Italia abbiamo l’opportunità di porre le basi per un futuro più sostenibile per tutti”.
Le aziende interessate possono contattare Dandy srl al numero telefonico 0835307480

Ultimi articoli
News 26 Agosto 2025
Nuovi orari di apertura del Consorzio Industriale di Matera
Orari di apertura degli uffici al pubblico: Mercoledì e Venerdì dalle 10.
News 31 Luglio 2025
Comunicazione Chiusura Uffici
Si comunica che i giorni 12, 13 e 14 agosto 2025 gli uffici di sede dell’Ente resteranno chiusi.
News 29 Luglio 2025
Intitolata ad Anna Teresa Romano la sala riunioni del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera
Ieri si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala riunioni della sede del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera (CSI) alla memoria dell’avvocatessa Anna Teresa Romano, figura stimata per competenza, rigore e umanità, prematuramente scomparsa.