Bando “Fabbrica intelligente”, dal 27 novembre si apre l’accesso per presentare la richiesta

Asta Pubblica – VENDITA AUTOVEICOLO CITROEN C5
12 Ottobre 2018
AVVISO INTERNO RISERVATO AL PESONALE DIPENDENTE
26 Novembre 2018
Asta Pubblica – VENDITA AUTOVEICOLO CITROEN C5
12 Ottobre 2018
AVVISO INTERNO RISERVATO AL PESONALE DIPENDENTE
26 Novembre 2018

Le domande per l’accesso al bando «Fabbrica intelligente» potranno essere presentate, in via esclusivamente telematica, a partire dalle ore 10 del 27 novembre. È quanto comunicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Ministero ha avviato, nei mesi scorsi, un nuovo intervento per promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle imprese italiane. La misura prevede l’agevolazione di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale (R&S) nei settori applicativi della Strategia nazionale di specializzazione intelligente relativi a:

  • Fabbrica intelligente
  • Agrifood
  • Scienze della vita.

Sono disponibili oltre 560 milioni di euro. La destinazione territoriale delle risorse prevede 287,6 milioni per le regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), 100 milioni per le regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) e 175,1 milioni alle restanti regioni.

L’intervento sarà attuato con la procedura valutativa negoziale prevista per gli Accordi per l’innovazione. Solo per i progetti più piccoli, con costi ammissibili fino a 5 milioni di euro, sarà applicata la procedura valutativa a sportello.

Le risorse sono a valere sul PON Imprese e Competitività 2014-2020 FESR e sul Fondo per la crescita sostenibile.

I termini di apertura e le modalità di presentazione delle domande saranno definiti con successivo provvedimento.


Clicca su questo link per conoscere i dettagli del bando >>> MAGGIORI DETTAGLI