Un Consorzio più Lean

Asta Pubblica – VENDITA AUTOVEICOLO CITROEN C5
18 Febbraio 2019
AVVISO PUBBLICO “SHORT LIST” AVVOCATI SCADENZA 03/04/2019
4 Marzo 2019
Asta Pubblica – VENDITA AUTOVEICOLO CITROEN C5
18 Febbraio 2019
AVVISO PUBBLICO “SHORT LIST” AVVOCATI SCADENZA 03/04/2019
4 Marzo 2019

“Oggi è necessario, per le imprese locali, affrontare le sfide dei mercati, innovando l’approccio nei processi di marketing, comunicazione e vendite, attraverso nuovi modelli strategico-operativi che partono dall’eliminazione degli sprechi e dall’uso delle tecnologie digitali. La misurazione delle performance della comunicazione e delle vendite sono indispensabili per creare un business di successo. Bisogna ripensare i prodotti o servizi partendo dai problemi o dalla delizia per il clienti. Un approccio di marketing lean (marketing snello) è quello che guiderà le politiche future del Consorzio di Sviluppo Industriale della provincia di Matera attraverso strumenti di planning per fare un marketing migliore a costi inferiori”, afferma Carlo Chiurazzi, Amministratore Unico del Consorzio.

Durante l’incontro, Alessandro Martemucci, lean marketing manager materano, ha omaggiato il consorzio del suo ultimo libro dal titolo “Lean Marketing e Sales”, discutendo delle strategie di sviluppo del territorio, attraverso un modello innovativo di marketing. Inoltre ha illustrato il Lean Marketing Canvas, un efficace strumento operativo che consente di riorganizzare ed efficientare i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende, approvato dal guru del marketing mondiale Philip Kotler.

Il consorzio prosegue la sua azione di innovazione e miglioramento dei processi attraverso nuove pratiche e modelli e nei prossimi mesi organizzerà degli incontri tematici per aiutare le aziende del territorio a migliorare le performance sui mercati.

The owner of this website has made a committment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.